Mietta Castiglioncello

Attività


IL MARE

La spiaggia: di sabbia, ghiaia e scogli. E’ possibile prenotare ombrellone e 2 sdraio allo stabilimento balneare convenzionato “Il Garagolo”, a 300 mt dal complesso residenziale. 


NELLE VICINANZE

Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona senza prenotazione.
Market, ristoranti, pizzerie, negozi, farmacia, servizio medico raggiungibili a piedi.
Nel centro del paese si trovano campi da tennis, calcetto, bocce.
In spiaggia possibilità di sport balneari, noleggio imbarcazioni, pedalò, ecc.

Al Porto Turistico “Cala dei Medici” sono disponibili corsi di vela, noleggio barche, charter d’altura; possibilità di prenotare escursioni nell'arcipelago toscano.


IN AUTO

A 10 min. d'auto si trova il Parco Acquatico “AcquaVillage” di Cecina Mare e a 20 minuti il “Cavallino Matto”, il parco divertimenti più grande della Toscana.


LO SAPEVI CHE...

Caletta di Castiglioncello è una località balneare nel cuore della Toscana. Si erge su un promontorio proteso verso il Mar Mediterraneo, circondato da pinete e colline che finiscono in mare e formano piccole insenature, calette e spiagge sabbiose. La zona fu abitata in epoca etrusca e romana, come attestato dalla presenza di un'antica necropoli. I Medici Granduchi di Toscana fecero costruire una torre di avvistamento nel 17° secolo. Castiglioncello è una rinomata località balneare già dal XIX secolo. I Macchiaioli, un gruppo di artisti italiani attivi in Toscana nella seconda metà del XIX secolo, che avevano alcuni punti in comune con gli impressionisti francesi, scelsero Castiglioncello come luogo di ispirazione per le loro opere. Tra i più famosi ricordiamo Giovanni Fattori, Silvestro Orientamento e Telemaco Signorini.


COSA FARE

Castiglioncello è vicino alla maggior parte delle attrazioni che hanno reso la Toscana famosa in tutto il mondo: Firenze, Pisa, Siena e Lucca possono essere visitate sia in treno che in auto in circa 1 ora viaggio.

Ci sono molte feste tradizionali e folcloristiche in Toscana durante tutta l'estate: dal Palio di Siena (edizioni luglio e agosto) alla Luminara di San Ranieri (16 giugno) e il Gioco del Ponte (ultima domenica di giugno.) a Pisa, LUCCA SUMMER ROCK FESTIVAL (luglio e agosto) e molti festival locali, tra cui la "Festa del Pesce" che si svolge proprio a Caletta di Castiglioncello il primo fine settimana di giugno e attira migliaia di persone.

Per coloro che amano fare cose in più oltre a godersi la località balneare, Castiglioncello si trova vicino a campi da golf, scuderie e un parco acquatico.