Reception Villaggio Mietta

Info utili

Le risposte alle domande frequenti e altre cose importanti.
Le ospitiamo tutte qui!

Ce la mettiamo tutta per essere la migliore esperienza di residence della costa Toscana e, a detta di molti ospiti che sono passati da qui, non siamo poi così lontani da questo obiettivo!

Fra gli aspetti più importanti dell’accoglienza crediamo che ci sia la capacità di anticipare risposte e chiarimenti a ogni domanda o dubbio dei nostri ospiti o di chi sta valutando la nostra struttura per una vacanza a Castiglioncello. Qui abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti, ma se hai altri dubbi siamo a tua disposizione, basta spostarsi nella pagina contatti.

L’indirizzo del nostro residence Villaggio Mietta a Castiglioncello è:
Via delle Tamerici, 10. Loc. Caletta di Castiglioncello – Rosignano Marittimo (Livorno).

La stazione dei treni di Castiglioncello si trova a 1,5 km dal Villaggio Mietta, quindi puoi arrivare tranquillamente a piedi. Ma puoi anche prenotare il servizio navetta extra da e per la stazione, l’aeroporto di Pisa, di Firenze o qualsiasi altro indirizzo delle vicinanze.

La nostra Reception si trova all’interno del Villaggio Mietta, ed è aperta seguendo questi orari:

  • Lunedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
  • Martedì dalle 15:00 alle 19:00.
  • Mercoledì dalle 15:00 alle 19:00.
  • Giovedì dalle 15:00 alle 19:00.
  • Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
  • Sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
  • Domenica chiuso.
A che ora è il check-in?

Puoi effettuare il check-in dalle ore 15.00 in poi.

Posso prenotare un check-in pomeridiano?

Certo!

7 giorni prima dell’arrivo puoi contattare la Reception al numero 342 3215006, preferibilmente via WhatsApp, e prenotare il check-in dalle 15:00 alle 19:00. Per evitare attese, ti preghiamo di rispettare l’orario prenotato.

Se arrivo o parto in orari in cui la Reception è chiusa, posso ritirare/consegnare le chiavi in modo autonomo?

Nessun problema! Abbiamo le KEY BOX proprio per garantirti di poter ritirare le chiavi al tuo arrivo, in completa autonomia.

7 giorni prima dell’arrivo contatta la Reception al numero 342 3215006, preferibilmente via WhatsApp, e prenota il servizio key box. Il giorno prima dell’arrivo ti invieremo, via WhatsApp, le istruzioni per ritirare le chiavi dell’appartamento nel key box.

Il check-out va fatto entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

Prima di lasciare l’appartamento ti chiediamo di:

  • aprire tutte le finestre;
  • gettare via tutti i rifiuti negli appositi cassonetti nelle aree dedicate all’interno del Villaggio Mietta.

Grazie fin d’ora per la tua collaborazione.

Oltre a tutti i servizi disponibili all’interno degli appartamenti, il prezzo comprende:

  • wi-fi;
  • consumi forfetari di luce, acqua, gas;
  • pulizia finale dell’appartamento;
  • uso delle piscine adulti e baby (su prenotazione – vedi protocollo anti Covid-19 alla voce piscina);
  • accesso all’area barbecue;
  • n° 1 posto auto o garage all’interno della struttura, fino ad esaurimento, da richiedere al momento della prenotazione.

Se interessano vanno aggiunti al prezzo dell’appartamento:

  • biancheria letto e asciugamani: € 30/fornitura per matrimoniale o € 15/fornitura per il singolo (da richiedere in anticipo).
  • pulizia giornaliera dell’appartamento: info prezzi in Reception.
  • culla + seggiolone: € 5/giorno.

Per gli altri servizi extra dai un’occhiata alla pagina servizi, se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci.

Oltre ad essere in una posizione strategica rispetto alle attrazioni della costa toscana (mare, parchi a tema, luoghi di interesse storico, naturalistico, culturale, sportivo, enogastronomico, guarda qui tutte le esperienze), il Villaggio Mietta può contare su una serie di luoghi e servizi utili, tutti raggiungibili comodamente a piedi.
Ecco i principali:

  • parcheggio pubblico – 50 mt;
  • parco con giochi per bambini – 500 mt, di fronte al supermarket;
  • supermarket – 500 mt;
  • ristoranti, pizzerie, negozi – 200 mt;
  • farmacia – 700 mt;
  • Guardia Medica – 2,3 km;
  • stazione dei treni – 1,5 km.

Vi accogliamo in tedesco, inglese, spagnolo e, naturalmente, in italiano.

Purtroppo, no, gli appartamenti del Villaggio Mietta non possono accogliere animali domestici.

Sì, la tassa di soggiorno è obbligatoria per tutti gli ospiti maggiori di 14 anni.
Da pagare in loco.

Fino a 7 giorni prima dell’arrivo puoi annullare la prenotazione.
Non c’è nessuna penale, ti restituiamo interamente la caparra versata.

Se non ti presenti oppure se annulli la prenotazione a meno di 7 giorni dall’arrivo previsto, emettiamo un buono senza scadenza dell’importo già versato.

Per una vacanza in piena sicurezza per ospiti e dipendenti della struttura, il nostro residence si adegua costantemente alle eventuali disposizioni rilasciate dalle autorità italiane in materia anti Covid-19.
Ecco le informazioni del protocollo che ti interessano:

CHECK-IN

Per ridurre i tempi di permanenza al check-in abbiamo deciso di sbrigare le pratiche di ingresso in anticipo, da remoto. Per cui qualche giorno prima della data di arrivo ti chiederemo di stampare e compilare i moduli necessari e di inviarci i documenti di identità. Se non vuoi aspettare la nostra e-mail ecco nel dettaglio l’elenco delle cose da fare:

Documenti d’identità

  1. Fai foto al fronte e al retro dei documenti d’identità validi, di ogni persona che verrà in vacanza con te, compresi i minori di 14 anni.
  2. Inviaci tutte le foto a reception@villaggiomietta.it oppure via WhatsApp al 342 3215006 specificando il nome della prenotazione.

Modulistica da stampare e compilare:

Stampa, leggi attentamente, compila, firma e consegnaci all’arrivo questi documenti:

ACCESSO

L’accesso al residence e ai singoli appartamenti è consentito esclusivamente alle persone registrate in Reception, munite di carta d’identità, che abbiano adempiuto a tutti gli eventuali obblighi normativi/di legge inerenti il COVID-19 e abbiano pagato la Tassa di Soggiorno. Eventuali trasgressori verranno segnalati alle autorità competenti.

PULIZIA

Garantiamo protocolli di pulizia e sanificazioni efficaci sia per gli appartamenti sia per le aree comuni.
Ogni appartamento viene pulito e sanificato accuratamente secondo rigidi protocolli prima di ogni nuovo check-in. Abbiamo previsto postazioni di sanificazione mani alla reception e all’ingresso della piscina.

BIANCHERIA LETTO + ASCIUGAMANI

Lenzuola e asciugamani non sono compresi nel prezzo dell’appartamento. Se interessano, vanno richiesti al momento della prenotazione o in Reception e verranno consegnati incellophanati.
PREZZO:

  • Set matrimoniale: € 30
  • Set singolo: € 15
DOTAZIONI CUCINA

Purtroppo non possiamo più fornire:

  • tovaglia
  • asciughino
  • guanto da forno e presine.

Pertanto ti consigliamo di portarle da casa.

PISCINA

L’uso della piscina è regolato come da Mod D “Norme Comportamentali Piscina”. L’accesso alla piscina è consentito esclusivamente agli ospiti del Villaggio Mietta, solo su prenotazione. L’accesso alla piscina è previsto in due turni: mattina – pomeriggio.
Puoi prenotare la piscina solo il giorno prima del giorno interessato, specificando i nomi di tutte le persone che accederanno al servizio, alle quali verrà consegnato l’apposito braccialetto colorato. È obbligatorio indossare la cuffia e i braccialetti colorati della prenotazione.